Lias light 中文 O'zbekcha Türkçe Русский Română Português – Brasil Polski Kyrgyz 한국어 Italiano עברית Հայերեն Français درى فارسی Esperanto Español English Deutsch عربي


NOTES: Please note our recently published article on LIAS gtm.

Identificazione delle specie licheniche mondiali

(In via sperimentale, con una selezione di taxa di varie regioni del mondo)


Per poter utilizzare le applicazioni è necessario scaricare e installare la versione più recente di Java™ Runtime Environment. Per l'uso del menu contestuale è richiesto Java v. 6.0 oppure una versione superiore. L'indirizzo di questo sito (http://lias.net) deve essere incluso nella lista dei siti consentiti dalle impostazioni del blocco pop-up del browser utilizzato. Più avanti verranno fornite istruzioni dettagliate.

Se il database di LIAS light è stato utile per il tuo lavoro, ti preghiamo di citarlo come consigliato in questo sito. Ci farebbe molto piacere ricevere una tua opinione.




Una chiave interattiva realizzata con

NaviKey Icon


Si ha accesso alle varie opzioni di interrogazione attraverso la scheda Opzioni. Per ulteriori dettagli consultare la guida Come usare LIAS light NaviKey.

Per le definizioni e le spiegazioni dei termini usati per i caratteri e per i loro attributi consultare il glossario LIAS.

Uso dell'applicazione:

Per poter utilizzare LIAS light in modalità offline è necessario scaricare NaviKey e verificare periodicamente l'esistenza di files LIAS light data più recenti. Estrarre i files e copiarli nella directory locale ../NaviKey_xxx/DeltaSampleData/.


Creative Commons License
LIAS light by BSM, München, Germania ha una licenza di tipo Creative Commons Attribution-Non-Commercial-No Derivative Works 3.0 Unported License. La restrizione "No Derivative Works" ("Non opere derivate") si applica esclusivamente ai contenuti, non a trasformazioni tecniche del formato per l'utilizzo in diverse applicazioni.